Home Forums Newsletter Plugin Support View newsletter on browser

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • Author
    Posts
  • #162319
    claudiomoretti
    Participant

    Hello, I installed a plugin on my website (www.claudiomoretti.com) to modify the footer (the name of the plugin is “heater and footer”.

    Now, when I see my DEM on browser I also see the elements of the footer that I added to my website whit plugin “heater and footer”.

    There is a HTML code to don’t see this elements?
    Were I can put it?

    Tks
    Christian

    #162388
    Anonymous
    Inactive

    Hi Christian,
    can you better explain your question please?

    In HTML if you want to hide something you can use the CSS attributes display: none; or visisbility: hidden; (if you want to completely hide it use display: none), but I can’t understand what’s “DEM” and how it’s linked with the newsletter plugin…

    Teo

    #162395
    claudiomoretti
    Participant

    Ciao Matteo,
    scrivo in italiano sperando di riuscire a spiegarmi meglio.

    Sul mio sito (www.claudiomoretti.com) ho installato un plugin “Head, Footer and Post Injections” per personalizzare il footer con elementi non presenti nel mio tema.

    Nel visualizzare la Newsletter nel browser (cliccando sul tasto “View online”) si vedono tutti gli elementi inseriti nel footer attraverso il plugin “Head, Footer and Post Injections” in maniera disordinata.

    Esiste un codice che non mi faccia vedere questi elementi?

    Grazie
    Christian

    #162405
    Anonymous
    Inactive

    Ciao Christian,
    Stefano Lissa probabilmente saprà aiutarti meglio dato che è autore sia di questo plugin che di “Head, Footer and Post Injections”.
    In ogni caso ho visto che usi un tema che si chiama Appetite, però c’è una cosa strana: il link del tema rimanda alla directory dei temi di wordpress.COM, quindi mi sorgono alcune domande:
    1) stai usando wordpress .org o .com?
    2) il tuo tema (mi confermi sia Appetite?) funziona insieme a un page-builder?
    3) e se sì, quale page-builder stai usando?

    Dato che molti page-builder offrono la possibilità di salvare degli elementi e mostrarli globalmente, e molti temi hanno sezioni dedicate dove inserire snippet di codice vari, potresti non aver neanche bisogno di usare il plugin “Head, Footer and Post Injections”.

    Teo

    #162464
    claudiomoretti
    Participant

    Ciao,
    grazie per il riscontro.

    1. io sto usando wordpress.COM
    2. confermo che il tema è Apetite… non mi sembra di usare dei page-builder (ne hai qualcuno da consigliare?)

    Spero di essere stato esaustivo.
    Fammi sapere se ti servono altre informazioni.

    Grazie
    Christian

    #162488
    Anonymous
    Inactive

    Confermo, devi aspettare (e sperare 😀 ) che Stefano ti aiuti.

    Per quanto riguarda wordpress: io non uso .com ma .org. La differenza tra le due è che … bhe sono proprio due società diverse.

    Wordpress.com: gestita da Automattic, socità che non centra niente con l’organizzazione. Offre piani chiavi-in-mano che non sono poi così economici. Praticamente funziona come Wix, Jimdo o SquareSpace, però sfrutta WordPress come gestore dei contenuti.
    Wordpress.org: community internazionale che ha costruito, gestisce ed evolve il cms più conosciuto e usato al mondo. Il CMS è appunto WordPress ed è completamente gratuito, ma per “andare online” c’è poi bisogno di un dominio, un piano di hosting ed eventualmente un tema premium o un page-builder.

    .ORG è anni luce meglio di .COM perchè offre molte più funzionalità e libertà, d’altro canto bisogna sbrigarsela da soli per quanto riguarda hosting e dominio. In ogni caso è tutto molto semplice.
    Questo non è il luogo adatto per parlare dell’argomento, anche perchè non sò quanto sia semplice passare da .com a .org considerato che il tuo sito ha svariate funzionalità.
    Ti consiglio di buttare un’occhio in giro, leggere qualche post e vedere se secondo te può avere senso. Nel qual caso ti suggerisco di usare un hosting provider italiano come per esempio Serverplan (so che non dovrei fare nomi ma con loro mi son sempre trovato benissimo, e il loro supporto ti aiuta sempre se hai bisogno).

    Se non sai come muoverti questo articolo può chiarire le idee https://www.wpbeginner.com/wp-tutorials/how-to-properly-move-your-blog-from-wordpress-com-to-wordpress-org/ , oppure mi puoi mandare una mail e vedo di darti qualche altro consiglio.

    Parentesi sul page builder: lo scopo principale di usarne uno a parte come Visual Composer, Elementor, Divi visual-builder, Beaver Builder etc. è che offrono tutti la possibilità di modificare la pagina direttamente vedendo quello che si sta facendo, sfruttando un’interfaccia grafica più semplice, comoda e ricca di funzioni.
    Anche qui il discorso è lungo quindi puoi cercare online oppure via email.

    Teo

Viewing 6 posts - 1 through 6 (of 6 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.