Home Forums Newsletter Plugin Support SMTP not working anymore after update from ver. 6.5.7 to ver. 6.5.8

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • Author
    Posts
  • #249159
    Peter
    Participant

    Ciao Stefano
    Ho installato la plugin e ho fatto la configurazione della SMTP esterna (dati corretti e via TSL, porta 587).
    Funziona benissimo, poi mi appare un aggiornamento della plugin da versione 6.5.7 a versione 6.5.8.
    Fatto riprovo a mandare una mail di test e non passa piu:
    SMTP connect() failed. https://github.com/PHPMailer/PHPMailer/wiki/Troubleshooting
    Ho contattato il supporto del mio hosting e mi hanno fatto un giro di controllo, niente.
    Disinstallo la versione 6.5.8 e ri-installo quella 6.5.7 e funziona di nuovo.
    Cioe non posso fare dei test sulla versione attuale.
    Ho anche verificato la Vs documentazione:https://www.thenewsletterplugin.com/documentation/delivery-and-spam/email-sending-issues/
    Nella documentazione l’errore viene descritto cosi:
    “SMTP connect() failed“: you’re using an SMTP and your provider is blocking the connection. It is not about the Newsletter plugin. Report it to your provider with the SMTP host address and port.”
    Hi fatto tutte le verifice indicate, ma come si spiega che nella versione 6.5.7 funziona (tuttora!) e nella 6.5.8 no?
    Non puo dipendere dal provider, per lo piu ho provato tutte le “precauszioni e attenzioni” elencate nella VS documentazione, gia prima di chiedere aiuto qui.
    Potete dare un d’aiuto, che non sia “leggi la documentazione”, perche quella non porta da nessuna parte in questo caso.
    Grazie e gentili saluti
    Peter

    #249164
    Stefano
    Keymaster

    Ciao, per quanto vedo dalle nostre modifiche non ci sono cambiamenti nella gestione dell’SMTP tra la 6.5.7 e la 6.5.8. L’unica cosa è fare del debug. Se mi scrivi privatamente a stefano [at] thenewsletterplugin.com vediamo cosa possiamo fare.

    Ciao, Stefano.

Viewing 2 posts - 1 through 2 (of 2 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.