Home Forums Newsletter Plugin Support SMTP non funziona piu dopo l’aggiornamento da 6.5.7 a 6.5.8

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    Posts
  • #249074
    Peter
    Participant

    Ciao Stefano
    Ho installato la plugin e ho fatto la configurazione della SMTP esterna (dati corretti e via TSL, porta 587).
    Funziona benissimo, poi mi appare un aggiornamento della plugin da versione 6.5.7 a versione 6.5.8.
    Fatto riprovo a mandare una mail di test e non passa piu:
    SMTP connect() failed. https://github.com/PHPMailer/PHPMailer/wiki/Troubleshooting
    contatto il supporto del mio hosting e mi fanno un giro di controllo, niente
    disinstallo la versione 6.5.8 e ri-installo quella 6.5.7 e funziona di nuovo.
    Cioe non posso fare dei test sulla versione attuale.
    Potete darmi una mano a capire dov’e l’ingippo?
    Grazie e saluti

    #249077
    Roberto
    Keymaster

    Salve, può trovare tutte le informazioni sull’errore alla pagina https://www.thenewsletterplugin.com/documentation/delivery-and-spam/email-sending-issues/

    Saluti,
    Roberto

    #249084
    Peter
    Participant

    Grazie Roberto,

    nella documentazione l’errore viene descritto cosi:
    “SMTP connect() failed“: you’re using an SMTP and your provider is blocking the connection. It is not about the Newsletter plugin. Report it to your provider with the SMTP host address and port.”
    A parte che lo avevo anche fatto, come si spiega che nella versione 6.5.7 funziona (tuttora!) e nella 6.5.8 no?
    Non puo dipendere dal provider per lo piu ho provato tutte le “precauszioni e attenzioni” elencate nel link da Lei indicato, gia prima di chiedere aiuto qui.
    Grazie per il supporto

    #249155
    Peter
    Participant

    Ce un seguito alla mia richiesta d’aiuto (che non sia leggi la documentazione, perche quella non porta da nessuna parte in questo caso)?
    Grazie

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.