Home Forums Newsletter Plugin Support Test con la mail wp è ok – fallisce quello che "spedisce alcune news di prova"

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  • #20572
    brisu
    Participant

    Non capisco, sto diventando matto.
    Sono ad ora tutti i plugin he spediscono email funzionano bene.
    Utlizzando io un smtp esterno (aruba) ho creato nella functions.php questa funzione:

    function custom_phpmailer_init($PHPMailer)
    {
    $PHPMailer->IsSMTP();
    $PHPMailer->SMTPAuth = false;
    $PHPMailer->SMTPSecure = ‘ssl’;
    $PHPMailer->Host = ‘smtp.aruba.it’;
    $PHPMailer->Port = 465;
    }

    che va alla grande con i vari plugin.
    Invece, con Newsletter sembra che questo non funzioni e che venga bypassato.
    Difatti, l’errore che mi compare, è: “Failed to connect to mailserver at “localhost” port 25, verify your “SMTP” and “smtp_port” setting in php.ini”
    Cioè sembra pescare i valori del php.ini.
    Alché li ho modificati, ma se metto, nel php.ini:
    SMTP = smtp.aruba.it
    smtp_port = 465
    il test rimane appeso e il browser continua a frullare in attesa di risposta.
    e invece metto
    SMTP = ssl://smtp.aruba.it
    smtp_port = 465
    mi dice che non riesce a connettersi al server di posta.

    Non so più che pesci pigliare! 🙂

    HELP!! Grazie 🙂

    #20574
    Stefano
    Keymaster

    I dati dell’SMTP vanno messo nell’SMTP settings del plugin. Il php.ini puoi utilizzarlo con l’SMTP solo sotto Windows, sotto Linux non li guarda quei dati (per quanto ne so).

    Ciao, Stefano.

    #20578
    brisu
    Participant

    authentication rejected

    🙁

    Avevo provato ad usare la maschare ad hoc che mi hai suggerito ma senza successo.
    Hai altre soluzioni da suggerirmi?

    #20579
    brisu
    Participant

    Scusa, rettifico…
    Sono finalmente riuscito ad inviare una email dal pannello per l’SMTP esterno, benissimo!
    Come mai però se provo ora a spedire dai diagnostics le email di prova della Newsletter (bottone a dx) mi da errore dicendomi che non riesce a connettersi usando la porta 25 e localhost? Non dovrebbe ora utilizzare i parametri che ho settato nel pannello per l’SMTP esterno?

    #20581
    Stefano
    Keymaster

    Controlla bene che sul pannello SMTP i dati siano stati salvati e che sia abilitato l’utilizzo dell’SMTP.

    #20585
    brisu
    Participant

    Che testa… Ho fatto talmente tante prove che mi son bevuto il cervello!!
    HAI RAGIONE! Era disabilitato. Grazie caro 🙂

    PS. per chi ha Aruba, usate smtps.aruba.it e non smtp.aruba.it

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