Home › Forums › Newsletter Plugin Support › Temi personalizzati – segnalazione problema
- This topic has 5 replies, 2 voices, and was last updated 10 years ago by
encrimi.
-
AuthorPosts
-
May 18, 2013 at 11:22 pm #8300
encrimi
ParticipantSalve mi chiamo Enrico,
scrivo perché sta succedendo un problema a mio avviso quanto mai strano.
Intenzionato a creare un tema personale rispondente alle mie esigenze ho seguito le istruzioni: creato cartella all’interno di extension –> newsletter con il tema “miotema”. Fino a qua tutto regolare, “miotema” è correttamente listato.
Per fare questo ho scelto il tema vimeo like perché mi piace molto la disposizione generata dallo stesso, solo ho bisogno di apportare alcuni cambiamenti come ad esempio lo sfondo, l’intestazione e il pre message che in teme-options.php è riportato in inglese… devo semplicemente tradurlo in italiano.
Dopo aver apportato i cambiamenti per la traduzione del testo ho salvato regolarmente il file e, nella sezione newsletter, è apparso il testo come lo avevo tradotto quando mi sono accorto di alcuni errori di battitura e della necessità di inserire i codici per le e accentate ed acute.
Sono quindi rientrato nel file theme-options.php ed ho apportato le necessarie correzioni. Dopo aver salvato sono rientrato in newsletter e nelle opzioni del tema mi sono ritrovato la stessa frase con gli errori come pre message, nonostante avessi apportato le correzioni. Da quel momento ho fatto di tutto fino a copiare la frase presente in theme-option.php della casella opzioni della newsletter. Ho addirittura cancellato il tema via ftp e poi l’ho ricaricato, cancellato la cache sia del server ( cloudflare – altervista ) che del browser, pulito il sistema riavviato il router e chi più ne ha più ne metta… ma niente da fare compare sempre la stessa identica frase. E’ vero potrei sostituire la frase nella casella delle opzioni ma credo non sia corretto perché ad esempio accetta solo testo quindi niente link ed altro ed inoltre se mi cimento a lavorare su altri cambiamenti è possibile che gli stessi non mi vengano considerati così come il testo.
Non capisco cosa possa essere ci ho perso un bel po’ di ore sul problema ma non ci sono arrivato, mi sono spulciato quasi tutto il codice del plugin ivi comprese le tabelle del database … ma niente da fare.
Inoltre non ho capito dove vengono salvate le opzioni ( quando “fai save options and refresh” ) pensavo nel database ma nelle tabelle non ho trovato nulla.
Sono nel dubbio se è un problema mio, del server o del plugin….
Ti ringrazio in anticipo per una tua gentile risposta.P.s. avrei anche una richiesta: sono su un server altervista il quale ha una limitazione per il numero di email inviate a 3 ogni 2 secondi e non posso usare una porta per smtp (sono aperte solo le porte 80 e 8080). Non so se è possibile ma sarebbe una gran cosa se ci fosse nel plugin un’opzione per rispettare tali limiti di invio.
May 19, 2013 at 10:33 am #8301Stefano
KeymasterQuando usi un tema, le opzioni che imposti (ad esempio i testi) vengono salvati per la volta successiva.
Stefano.
May 19, 2013 at 1:54 pm #8303encrimi
ParticipantSi grazie mille per la risposta ma dove vengono salvate? Chiedo questo perchè così potrei andare a cancellare le impostazioni errate. Inoltre inserendo nuovi testi nella casella delle opzioni non accetta {emai} e simili. Poi non capisco perchè se cambio il testo in theme-option.php questo non si presenta nella casella delle opzioni.
Grazie ancora.May 19, 2013 at 2:12 pm #8305encrimi
ParticipantAdesso {email} e simili dovrebbero funzionare … cosa sia successo proprio non lo so ieri tutto il pomeriggio a lavorarci … bohh misteri dell’informatica. Resta comunque irrisolto il problema del perché se cambio il testi in theme-options.php questo non viene cambiato anche nella casella opzioni andando a sovrascrivere ciò che in precedenza era stato salvato (questo sempre che il testo sia salvato in theme-options.php naturalmente).
GrazieMay 19, 2013 at 4:54 pm #8306Stefano
KeymasterI testi nel file theme-options sono il default al primo uso. Crea una email con il tuo tema, scrivi i testi giusti e procedi, da quale momento verranno usati quelli.
Stefano.
May 19, 2013 at 6:15 pm #8307encrimi
ParticipantOK grazie mille. Buona serata.
-
AuthorPosts
- You must be logged in to reply to this topic.