Salve,
ho installato da poco il plugin sul wordpress del mio sito e inviato la prima newsletter 2 settimane fa a circa 6.000 utenti. I test della prima newsletter sono arrivati agli indirizzi indicati come test sender senza problemi, e pare che anche la newsletter sia arrivata (anche se dubito che in realtà abbia raggiunto tutti gli iscritti, poichè non ho registrato nessun cambiamento nelle statistiche di visitatori in entrata del sito).
Con la seconda newsletter la settimana successiva, sono cominciati i problemi: non è arrivato nè il test che ho provato ad inviarmi molteplici volte (nonostante il plugin lo indicasse come inviato) e non è mai arrivata neanche la newsletter (anche questa risultava inviata secondo il plugin).
Ho provato a reinstallare il plugin, cambiare la mail di invio, provare l’invio con SMTP, ma nulla. Ho anche verificato che non ci fossero blocchi da parte del server (Aruba).
Stamattina ho provato nuovamente a testarlo con lo strumento diagnostic (arrivano sia le email da wordpress che il test con le newsletter). Ho inviato una newsletter ai test sender utilizzando un vostro modello standard ed è arrivata a due indirizzi su 3. Ho tentato inviando un’altra newsletter ai test sender, questa volta con il corpo modificato dell’effettiva newsletter che invierei, e non è arrivata a nessuno. Il terzo test, nuovamente con un modello pulito che offrite voi, è arrivato ad 1 test sender su 3. In tutti e tre i tentativi il plugin indica le mail come inviate con successo.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie in anticipo