When i click on Send, the newsletter not working alone, but work only if i click the botton “trigger the delivery engine”, for this reason i’m forced to click continuously “trigger the delivery engine”. Why i’ve this problem? Thanks
Hi read on my site the instructions to keep the delivery engine running smoothly. If you recently installed a cache system it can be the cause of this problem.
Or the problem can be on other incompatibilities, look at the diagnostic panel to see if there are warnings.
Ciao Stefano, la diagnostica è ok, ora il sito invia email solo quando aggiorno la pagina, ad esempio di notte non invia alcuna email, potrebbe essere un problema dei cronjob?
non avevo attivato alcun cronjob, ora mi sono registrato su setcronjob.com ed ho inserito nell’url http://www.miosito.com/wp-cron.php. è corretta la procedura?
Il provider mi ha proprio bloccato il sito, perkè dice che ho violato le loro norme, questo è già il secondo, dopo Aruba, ora anche Tophost non mi consente di inviare la newsletter. Conosci un provider che non crea problemi ad inviare newsletter? Grazie
Scusami, ma quante email invii? Ogni provider ha dei limiti orari che vanno rispettati. Se poi invii tantissime email, e quindi ci fai un business sopra, usa un sistema di invio come send grid che puoi integrare dentro la newsletter configurando il loro SMTP.
Ovviamente con loro paghi un po’, ma sono fatti per questo.
Nessun provider ti lascierà mai spedire 57.000 email nell’arco di una giornata, almeno non in uno spazio web condiviso. Dovresti avere almeno un hosting semidedicato.