Home Forums Newsletter Plugin Support Mail bloccate

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • Author
    idromet
    Participant

Buongiorno,

dopo il primo invio di una newsletter a circa 9000 contatti, seppur con qualche difficoltà (ho dovuto attivare manualmente il delivery engine ed ho avuto un ritorno di circa 1500 su 9000), non riesco più a far partire le mail.

Dalla diagnostica non ci sono problemi ma quando faccio partire una nuova newsletter le email non arrivano anche se lo stato è “send”.

Su circa 5 tentativi a più indirizzi, solo una mail mi è ritornata con questo errore: “62.149.158.12 failed after I sent the message.
    Remote host said: 552 5.2.0 bkxW1o00P3xdbfi01kxW1d spam detected”.

Ho fatto un check per controllare se il dominio è in blacklist ma non mi è sembrato fosse quello il problema.

Ho provato anche cambiando l’encode a base64 ma non ho risolto il problema.

Cosa potrei provare?

Stefano
    Keymaster

Ma se dal pannello diagnostico mandi una mail di test arrivano? Anche agli indirizzi a cui le newsletter non arrivano? Hai provato a chiedere al provider? Chi è il provider?

idromet
    Participant

Il provider è aruba.

Dalla diagnostica le mail arrivano senza alcun problema (tutti i tipi).

Stefano
    Keymaster

Attenzione che aruba ha dei filtri molto selettivi sulla posta in uscita molto selettivi. Crea una newsletter bianca a fai una spedizione di test e vedi se arriva.

Se hai anche la posta con aruba, prova ad utilizzare il loro SMTP.

idromet
    Participant

Ho provato con una newsletter bianca e non arriva (si perdono non so dove perchè lo stato è “sent”).

Testato anche con SMTP aruba e niente (la mail di test arriva senza problemi ma la newsletter no)

Vuoi che ti dia un account di test sul sito per fare un test?

idromet
    Participant

Ho fatto altri test ed i risultati sono troppo casuali:

Senza mai aver cambiato impostazioni:

tentativo 1 – mail arrivate su un indirizzo normalmente e su un altro come spam.
    tentativo 2 – mail mai arrivate
    tentativo 3 – mail arrivate solo ad alcuni indirizzi

Non riesco proprio a capire.

Stefano
    Keymaster

I comportamenti casuali sono tipidi dei drop delle email da parte dei mail server, o per eccesso di spedizioni o per altre regole. La prima cosa da fare in assoluto è aprire un ticket e segnalare che il blog non riesce a spedire le email, o meglio che alcune volte arrivano ed altre no. Non parlare di newsletter ma lamenta il fatto che gli utenti che si registrano in questo modo non ricevono la mail con la password e i dettagli dell’account.

Viewing 7 posts - 1 through 7 (of 7 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.