Home Forums Newsletter Plugin Support Invio con wordpress, non da Newsletter

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • Author
    Posts
  • #11733
    gio_web
    Participant

    Ciao,

    innanzitutto ti devo fare i complimenti per il plugin, un bel lavoro.

    Ho installato il plugin sul duplicato di un sito che sto sistemando, hostato su aruba (una subdirectory del mio dominio personale), e non ho avuto problemi, funziona molto bene.
    Poi ho installato il plugin sul sito originale (hostato su Netweb), e non ne vuole sapere di inviare email.
    Ho provato a togliere Sender name, Return path, reply.. ma niente.
    Ho provato con un indirizzo newsletter@miodominio.com, con un indirizzo nome@miodomionio.com esistente, ho provato con un mio indirizzo google, e ancora niente.

    Immagino a questo punto che ci sia qualche blocco da parte dell’hosting. Non capisco però se c’è qualcosa che potrei tentare ancora, o cosa dovrei chiedere esattamente al responsabile.

    Grazie in anticipo!

    #11734
    Stefano
    Keymaster

    Hai provato i test dal pannello diagnostico? Se non vanno, chiama il provider.

    #11736
    gio_web
    Participant

    Ecco , come dicevo nel titolo, se clicco su “send an email with WordPress”, me la invia tranquillamente. Quando faccio il test delle tre email col plugin, non invia.

    #11737
    Stefano
    Keymaster

    Ok, ho letto in fretta :-).

    Metti come mittente wordpress@tuodominio.tld e vedi se cambia qualcosa. No return path, no reply to.

    #11740
    gio_web
    Participant

    Niente, come prima.
    Non capisco proprio il funzionamento delle email, non ho proprio riferimenti.
    Sul mio dominio aruba, inserendo anche un indirizzo mittente casuale, tipo nomeacaso@indirizzoinesistente.com, funziona comunque.
    Sul dominio del cliente, tutto il contrario.

    #11743
    Stefano
    Keymaster

    Uhm, almeno quella di testo dovrebbe inviarla. Non è che hai impostato un SMTP?

    #11744
    gio_web
    Participant

    purtroppo no

    #11750
    Stefano
    Keymaster

    Sinceramente non so cosa dirti. I test delle tre email non sono diversi dalla spedizione fatta con wordpress. Puoi chiedere al provider se vi sono dei “drop”. Che provider è? Ha limiti particolari?

    #11751
    gio_web
    Participant

    il vecchio sito (non ho ancora caricato il mio lavoro, ho solo installato il plugin per fare i test) è 4cento.com, il provider è netweb.it, non so che limiti potrebbe avere, non ne ho mai avuto a che fare personalmente.

    Tra l’altro il proprietario avrebbe bisogno di inviare più di 20k email nel giro di due giorni. Contattando l’amministratore di Netweb, mi comunica che non ci sono limiti di invio dalle email del sito.

    #11752
    Stefano
    Keymaster

    Guarda, se non c’è SMTP attivo e il mittente è wordpress@4cento.com, i test delle tre email devono andare. Se le mail non arrivano neppure in spam, c’è qualche filtro.

    Prova ad usare il mio indirizzo satollo@gmail.com come destinatario dei test.

    #11755
    gio_web
    Participant
    #11756
    Stefano
    Keymaster

    Ah, ma ti dice che non riesce a spedire! Hai la possibilità di vedere gli error_log del server?

    Modificando il codice si può “tentare” di farsi dare un errore più descrittivo. Hai provato a togliere il sender name?

    #11757
    gio_web
    Participant

    No, purtroppo non ho accesso al server, speravo di non averne bisogno..
    Il sender name non c’è, si vede nella seconda immagine

    #11758
    Stefano
    Keymaster

    Ciao, quello che possiamo fare è questo: ti modifico il diagnostico e ti faccio un dump interno della libreria che manda le email così vediamo se scrive qualcosa. Scrivimi o meglio cercami su skype che lo facciamo live come satollo@gmail.com. Quando chiadi il contatto scrivimi chi sei perché c’è un sacco di gente e di solito non accetto nessuno 🙂

Viewing 14 posts - 1 through 14 (of 14 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.