Home › Forums › Newsletter Plugin Support › Invio con wordpress, non da Newsletter
- This topic has 13 replies, 2 voices, and was last updated 8 years, 6 months ago by
Stefano.
-
AuthorPosts
-
September 4, 2014 at 10:43 pm #11733
gio_web
ParticipantCiao,
innanzitutto ti devo fare i complimenti per il plugin, un bel lavoro.
Ho installato il plugin sul duplicato di un sito che sto sistemando, hostato su aruba (una subdirectory del mio dominio personale), e non ho avuto problemi, funziona molto bene.
Poi ho installato il plugin sul sito originale (hostato su Netweb), e non ne vuole sapere di inviare email.
Ho provato a togliere Sender name, Return path, reply.. ma niente.
Ho provato con un indirizzo newsletter@miodominio.com, con un indirizzo nome@miodomionio.com esistente, ho provato con un mio indirizzo google, e ancora niente.Immagino a questo punto che ci sia qualche blocco da parte dell’hosting. Non capisco però se c’è qualcosa che potrei tentare ancora, o cosa dovrei chiedere esattamente al responsabile.
Grazie in anticipo!
September 4, 2014 at 10:44 pm #11734Stefano
KeymasterHai provato i test dal pannello diagnostico? Se non vanno, chiama il provider.
September 4, 2014 at 10:48 pm #11736gio_web
ParticipantEcco , come dicevo nel titolo, se clicco su “send an email with WordPress”, me la invia tranquillamente. Quando faccio il test delle tre email col plugin, non invia.
September 4, 2014 at 10:49 pm #11737Stefano
KeymasterOk, ho letto in fretta :-).
Metti come mittente wordpress@tuodominio.tld e vedi se cambia qualcosa. No return path, no reply to.
September 4, 2014 at 11:05 pm #11740gio_web
ParticipantNiente, come prima.
Non capisco proprio il funzionamento delle email, non ho proprio riferimenti.
Sul mio dominio aruba, inserendo anche un indirizzo mittente casuale, tipo nomeacaso@indirizzoinesistente.com, funziona comunque.
Sul dominio del cliente, tutto il contrario.September 4, 2014 at 11:19 pm #11743Stefano
KeymasterUhm, almeno quella di testo dovrebbe inviarla. Non è che hai impostato un SMTP?
September 4, 2014 at 11:22 pm #11744gio_web
Participantpurtroppo no
September 4, 2014 at 11:41 pm #11750Stefano
KeymasterSinceramente non so cosa dirti. I test delle tre email non sono diversi dalla spedizione fatta con wordpress. Puoi chiedere al provider se vi sono dei “drop”. Che provider è? Ha limiti particolari?
September 4, 2014 at 11:52 pm #11751gio_web
Participantil vecchio sito (non ho ancora caricato il mio lavoro, ho solo installato il plugin per fare i test) è 4cento.com, il provider è netweb.it, non so che limiti potrebbe avere, non ne ho mai avuto a che fare personalmente.
Tra l’altro il proprietario avrebbe bisogno di inviare più di 20k email nel giro di due giorni. Contattando l’amministratore di Netweb, mi comunica che non ci sono limiti di invio dalle email del sito.
September 4, 2014 at 11:56 pm #11752Stefano
KeymasterGuarda, se non c’è SMTP attivo e il mittente è wordpress@4cento.com, i test delle tre email devono andare. Se le mail non arrivano neppure in spam, c’è qualche filtro.
Prova ad usare il mio indirizzo satollo@gmail.com come destinatario dei test.
September 5, 2014 at 12:03 am #11755gio_web
Participanthttp://4cento.com/01test.jpg
http://4cento.com/02test.jpg
http://4cento.com/03test.jpg🙁 Deve esserti arrivata quella da wordpress
September 5, 2014 at 12:09 am #11756Stefano
KeymasterAh, ma ti dice che non riesce a spedire! Hai la possibilità di vedere gli error_log del server?
Modificando il codice si può “tentare” di farsi dare un errore più descrittivo. Hai provato a togliere il sender name?
September 5, 2014 at 12:29 am #11757gio_web
ParticipantNo, purtroppo non ho accesso al server, speravo di non averne bisogno..
Il sender name non c’è, si vede nella seconda immagineSeptember 5, 2014 at 9:26 am #11758Stefano
KeymasterCiao, quello che possiamo fare è questo: ti modifico il diagnostico e ti faccio un dump interno della libreria che manda le email così vediamo se scrive qualcosa. Scrivimi o meglio cercami su skype che lo facciamo live come satollo@gmail.com. Quando chiadi il contatto scrivimi chi sei perché c’è un sacco di gente e di solito non accetto nessuno 🙂
-
AuthorPosts
- You must be logged in to reply to this topic.