Home Forums Newsletter Plugin Support Gestione dei BOUNCED

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • Author
    marco gerbi
    Participant

Gentile Stefano, sto continuando a studiare il plugin per metterlo in produzione. TI chiedo una semplice informazione. In che modo è possibile gestire le email rimbalzate? Non trovo riferimento per determinare le regole dei vari rimbalzi e soprattutto in che modo è possibile gestire le tante email che tornano indietro?

Solitamente si identifica un indirizzo email apposito affinchè il programma effettua cech mail su tale indirizzo e contrassegna automaticamente i rimablzi agli indirizzi email. Con il vostro plugin dove si gestisce?

Grazie per la tua risposta

Saveiro Zeni

Stefano
    Keymaster

Non abbiamo una estensione per il bounce detection, perché è un tema poco standardizzato. Un soluzione “sicura” è utilizzare sistemi esterni come manrill o sendgrid (anhe solo epr qualche spedizione) che ritornano come risultato l’analisi dei bounce (gli indirizzi boune possono essere “importati” dalla sezione subscribers oppure utilizzando le estensioni per mandrill o sendgrid).

marco gerbi
    Participant

Concordo con te che non ci sia un standard per la gestione dei bounced. SU Acymaling c’era una estensione che ti permetteva di impostare delle regole che più o meno ti identificavano i mail delivery e le regole principali, come la casella piena ecc. Non so se conosci tale sistema. Certamente sarebbe un ottima cosa poter avere un qualcosa che ti aiuti almeno a tenere pulite le liste, anche per non finire sotto spam.
    Nel caso avete una politica di sviluppo del plugin, il quale mi sembra ben fatto ma carente di alcune “future” che potrebbero aumentare il valore dello stesso, in tal caso posso darvi una mano non a scrivere codice ma a identificare le funzionalità utili al plugin stesso. Sono quasi 20 anni che lavoro nei contenuti digitali e di sistemi di newsletter ne ho utilizzati molti.

Stefano
    Keymaster

Ciao darò una occhiata a quel sistema, forse hanno migliorato le librerie che era a disposizione, a fino a un anno fa i sistemi di detecting “free” erano veramente fallaci (compreso il mio plugin Bounce, che funziona anche con Newsletter).

Per i suggerimenti, sono assolutamente benvenuti, specie adesso che stiamo preparando la versione 4! Li attendo, grazie!

Viewing 4 posts - 1 through 4 (of 4 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.