Home Forums Newsletter Plugin Support AUTOMATED EXTENSION… ogni tot post

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • Author
    Posts
  • #20590
    brisu
    Participant

    Ciao, sono alla ricerca di un plugin come il tuo, che è molto ben fatto, ma che permetta di spedire la mail solo ogni tot post. O, se di più facile implementazione, ogni tot giorni (tipo ogni giorno) ma che prima di spedire controlli se è stato raggiunto un numero minimo di post da spedire.
    Per esempio, una regola del genere, in AND:
    – spedisci ogni 24h
    – spedisci una mail che contenga almeno 6 post non ancora spediti in precedenza

    La motivazione è semplice: non posso schedulare l’invio ogni tot giorni e avere l’acqua alla gola, magari, perchè “devo scrivere tot articoli o la newsletter spedisce una mail elencando solo 2 articoli” (–> figuraccia!)

    Si può fare?
    Se no, riusciresti a darmi una “fetta” di php da innestare nel codice, una volta comprata l’estensione?
    Non è un problema tecnico… Ci fosse anche, che so… da creare una tabella con gli id dei post già spediti (ma immagino che già esista).

    Grazie mille! 🙂

    #20767
    Stefano
    Keymaster

    La funzione è interessante ma non c’è una fetta di codice da mettere nell’estensione. Puoi al limite codificare un tema che si accorge di non avere abbastanza materiale e di far saltare la spedizione.

    #20779
    brisu
    Participant

    Cosa intendo per “codificare un tema che si accorge di non avere abbastanza materiale e di far saltare la spedizione”. Scusa ma non sono esperto di WordPress.
    Intendi nella function.php ?
    Da profano ti chiedo: laddove viene eseguita la funzione di spedizione della newsletter, non sarebbe sufficiente una bella if (soluzione non efficiente ma funzionale) che esegua preventivamente la parte di codice utilizzata dalla funzione che spedisce la newsletter, ma che anziché concatenare gli articoli nell’html che poi verrebbe spedito, semplicemente fa una count e se tale count è minore di tot non spedisce.

    Riformulo:
    1) Copi la funzione F1 che crea il body html dell’email da spedire (chiamiamola F2)
    2) Modifichi, della funzione copiata F2, la parte che concatena gli articoli nell’html togliendo la concatenazione e mettendo una count++
    3) Fai eseguire F1 solo se F2 > TOT.

    A me sembra una cosa “veloce” da fare. Lo farei anche io se avessi il codice tra le mani, eventualmente.

Viewing 3 posts - 1 through 3 (of 3 total)
  • You must be logged in to reply to this topic.